CHI SIAMO

Athena International Company organizza eventi per creare attrazione e animazione in centri storici, complessi fieristici e centri commerciali, favorendo lo scambio interculturale tra vari paesi.

L’esperienza maturata in anni di attività organizzativa rendono Athena competente nella realizzazione di progetti ad ampio respiro, anche in ambito turistico e sociale – spesso in collaborazione con le istituzioni pubbliche locali.

L’Arte del Gusto Italiano è uno dei mercatini tematici organizzati da Athena. Gli espositori attentamente selezionati che partecipano a questo mercato rappresentano il meglio della cultura e delle tradizioni culinarie italiane. Nel 2014 un gruppo di espositori ben affiatato ha portato il mercatino in 25 differenti tappe in Germania, soddisfacendo le esigenze di un pubblico interessato alle specialità della cucina italiana: dai famosi dolci di mandorla siciliani ai molteplici tipi di formaggi di pecora e capra delle regioni montuose; dal Parmigiano Reggiano al prosciutto crudo di Parma, alle meno famose ma deliziose salsicce e salami al tartufo e di cinghiale della Toscana.

L’Arte del Gusto Italiano sarà di nuovo presente in Germania nel 2015 con nuove locations e cibo da strada.

Per maggiori informazioni riguardo ai nostri prodotti e alle nostre prossime date potete contattarci al seguente indirizzo email: info@athenainternational.eu

ALTRE PROPOSTE TEMATICHE SONO

  1. Domus Mea è un progetto sull’evoluzione dell’alimentazione dai tempi dell’antica Roma
    ai nostri giorni. È compresa la degustazione di cibi antichi e moderni. Questo progetto
    è particolarmente adatto alle gallerie dei centri commerciali.
  2. Mercato Europeo con il coinvolgimento di espositori provenienti dai vari paesi.
  3. Percorso Alimentare propone un tour guidato sulla preparazione di ricette italiane.
    Un progetto di educazione al gusto della buona cucina italiana.